Patto Utilitalia - La Diversità fa la Differenza


ASIA Napoli - Comunicazione - 43/2019

Patto Utilitalia - La Diversità fa la Differenza

Maggiori dettagli
Oggetto Patto Utilitalia - La Diversità fa la Differenza
Anno Pubblicazione 2019
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 43
Data Inizio Pubblicazione 11/12/2019
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Mercoledì, 11/12/2019

ASIA Napoli sigla il patto di Utilitalia per la diversità e l’inclusione di azienda.

Asia Napoli è tra i firmatari del “Patto Utilitalia - La Diversità fa la Differenza”, un programma di principi e impegni concreti per favorire l’inclusione nelle attività aziendali.

L’accordo – promosso da Utilitalia (la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche) presso le proprie associate, ed elaborato col supporto di Valore D e della Fondazione Belisario – sostiene politiche inclusive a tutti i livelli delle organizzazioni, misure di conciliazione dei tempi vita-lavoro, gestione del merito trasparente e neutra rispetto alle diversità di genere, età, cultura, adozione di sistemi di monitoraggio dei progressi conseguiti e politiche di sensibilizzazione interne ed esterne.

La sottoscrizione del Patto per la Diversity ha chiuso il convegno “All that we share” – L’inclusione come risorsa”, tenutosi il 20 novembre a Roma, dedicato al tema della diversità e inclusione con l’apporto di esperienze nazionali e internazionali, al quale è intervenuta anche la Ministra delle Pari opportunità Elena Bonetti.

“Per Asia Napoli, dichiara la Presidente Maria de Marco, le diversità devono rappresentare per l’azienda un valore, un punto di partenza, una opportunità. La crescita delle complessità che le aziende dei servizi pubblici locali sono chiamate ad affrontare è aumentata negli ultimi anni e la Diversity entra a pieno titolo nell’ambito delle sfide. Tutti gli studi sul tema dimostrano che atteggiamenti inclusivi generano reazioni positive a catena, migliorando organizzazione e risultati. La Diversity di genere per dare il giusto valore al ruolo femminile in azienda, la Diversity generazionale per facilitare il ricambio generazionale, fenomeno necessario in un’azienda come Asia Napoli con una età media dei lavoratori di oltre i 55 anni di età, sono le due sfide che dovremo affrontare attraverso un piano di azioni che ci consenta di raggiungere traguardi importanti sul tema della valorizzazione delle diversità e della inclusione.”.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO