Raccolta Abiti Usati

Raccogliere abiti usati è un contributo per l'ambiente: infatti si stima che ogni anno ogni cittadino italiano si libera di 15/20 kg di indumenti usati che vanno ad aggiungersi alla quantità enorme di materiali che produciamo ogni giorno.

Con la raccolta dedicata degli abiti usati possiamo fare si che questi vengano trattati e riciclati evitando così che finiscano nei cassonetti dell'indifferenziato e smaltiti in discarica o negli inceneritori.

 

Gli indumenti usati devono essere depositati in buste ben chiuse nell'apposito contenitore stradale, questo semplice gesto di raccolta permetterà il recupero di materia prima altrimenti inutilizzabile.

 

 

Cosa differenziare

  • Abiti, borse, tende, scarpe appaiate, cappelli, coperte, biancheria, maglieria ed altri accessori tessili in buono stato

 

Non abbandonare le buste colme di indumenti usati ai piedi dei contenitori grigi. La normativa informa che le buste lasciate a terra in prossimità dei contenitori sono da considerarsi materiali non riciclabili perché abbandonati.

 

Fa' la tua parte differenzia! 

Ultima modifica: 02/08/2017

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO