ASIA si occupa della pulizia e dell’igiene urbana di un’area di circa 14 milioni di metri quadrati.
Ciò avviene attraverso:
Lo spazzamento viene effettuato sia in maniera manuale sia con l’ausilio di macchine spazzatrici, in modo da servire più agevolmente utenze quali serpentoni, assi viari a scorrimento veloce, sottopassi, gallerie, ecc. Lo spazzamento manuale viene effettuato da singolo operatore o da una squadra di operatori con l’utilizzo di attrezzature esclusivamente manuali.
La definizione dei percorsi viene svolta sulla base delle specifiche esigenze di ogni singola strada: rilevanza turistica, presenza di attività commerciali, presenza di servizi pubblici come scuole e ospedali, presenza di aree verdi, caratteristiche fisiche della strada (pedonale, scalinate, presenza di alberi, esclusivamente veicolare, ecc).
Il modello organizzativo dei servizi di igiene del suolo è imperniato su due pilastri di riferimento: il tradizionale sistema di percorsi di spazzamento, affiancato dal modello di pulizia di pronto intervento riservato ai punti critici o di degrado (micro discariche, presenza di siringhe, ecc).
Il servizio di raccolta di siringhe abbandonate su suolo pubblico avviene su specifica segnalazione.
Fa' la tua parte differenzia!
Guida per differenziare i rifiuti urbani
Risultato ricerca:
Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.
E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.
PRENOTA RITIRO