Controlli per il nuovo porta a Porta di Arenella


ASIA Napoli - Comunicazione - 07/2018

Controlli per il nuovo porta a Porta di Arenella

Maggiori dettagli
Oggetto Controlli per il nuovo porta a Porta di Arenella
Anno Pubblicazione 2018
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 7
Data Inizio Pubblicazione 19/02/2018
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Lunedì, 19/02/2018

Questa volta l’attenzione degli ispettori è rivolta ad alcuni cittadini di Via Bernardo Cavallino che non hanno nessuna volontà di differenziare correttamente i rifiuti depositando le buste in modo selvaggio vicino alle campane o lungo la strada senza rispettare quanto previsto dal calendario di zona.

Per anni hanno sversato nei cassonetti grigi stradali senza differenziare, nonostante fossero già presenti campane e bidoncini dell’umido. E’ facile Immaginare che “gli irriducibili” siano gli stessi cittadini che criticano la città additando l’inciviltà e il mancato rispetto delle regole senza mettersi mai in discussione.

Ora che gli si propone un cambiamento, eliminando l’adorato cassonetto grigio (dove facevano confluire tutta la loro inciviltà) e gli si impone una regola che prevede la corretta separazione dei rifiuti ed un calendario di raccolta, ecco la loro risposta: abbandonare tutti i giorni i sacchetti non differenziati a terra (“tanto ce ne sono già altri”) o addirittura buttarli nelle campane, vanificando lo sforzo della maggior parte dei cittadini, che stanno rispondendo positivamente alla raccolta differenziata nel rispetto delle regole e dell’ambiente.

Differenziare correttamente un rifiuto, depositarlo nella giusta campana, verde per il vetro, gialla per la plastica&metalli e bianca per la carta, così come esporre un contenitore per l’umido, per la carta o per il vetro nelle ore e nei giorni previsti dal calendario di zona più che un dovere civile è un atto d’amore verso la propria città. .

 

Tags: Arenella

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO