Quartiere Pulito 2023, primo intervento


ASIA Napoli - Comunicazione - 13/2023

Quartiere Pulito 2023, primo intervento

Maggiori dettagli
Oggetto Quartiere Pulito 2023, primo intervento
Anno Pubblicazione 2023
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 13
Data Inizio Pubblicazione 15/03/2023
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Mercoledì, 15/03/2023

Questa mattina, cosi come da programma, i tratti di strada di Viale Gramsci e Via Giordano Bruno sono stati interessati da  interventi di pulizia strardinaria nell'ambito deli'iniziativa "Quartiere Pulito 2023".

La prerogativa dell'intervento "Quartiere Pulito 2023", che riguarda la pulizia straordinaria di alcune delle arterie principali della Città di Napoli, è quella di convolgere in modo sinergico ASIA, la Polizia Municipale e le strutture tecniche interne alla Municipalità. 

Asia ha impiegato 2 spazzatrici e 2 lavastrade, oltre a camion gru per il sollevamento delle campane e mezzi per il lavaggio ad alta pressione dei cassonetti e dell’area sottostante le campane. Impegnate in strada 2 squadre da 10 persone per il diserbo e la pulizia tramite soffioni ad aria, rimozione rifiuti e lavaggio strade.

Fortemente voluta dal Sindaco Manfredi, l’iniziativa “Quartiere Pulito 2023” interesserà, in questa prima fase, oltre 60 strade delle dieci Municipalità nelle quali saranno avviati interventi di pulizia radicale, con diserbo, spazzamento e lavaggio dei marciapiedi e rimozione delle campane per la pulizia delle aree sottostanti.

L’operazione ha preso il via dalla Municipalità 1, con Viale Gramsci e Via Giordano Bruno e nella Municipalità 9 con Via Giustiniani. Domani, giovedì 16, sarà la volta della Municipalità 2 con Corso Garibaldi e Municipalità 7 con Corso Secondigliano. A seguire tutte le altre Municipalità secondo il calendario sottostante

L’intervento è stato coordinato dall’Assessore alla Salute e al Verde con delega alla vivibilità e all'igiene urbana, Vincenzo Santagada, in collaborazione con l’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu e in sinergia con ASIAPolizia Municipale e le Municipalità.
 

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO