PARCO ANTONIO D’ACUNTO riapre alle scolaresche


ASIA Napoli - Comunicazione - 17/2022

PARCO ANTONIO D’ACUNTO riapre alle scolaresche

Maggiori dettagli
Oggetto PARCO ANTONIO D’ACUNTO riapre alle scolaresche
Anno Pubblicazione 2022
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 17
Data Inizio Pubblicazione 09/05/2022
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Lunedì, 09/05/2022

PARCO ANTONIO D’ACUNTO
Il Parco Tematico ha riaperto alle scolaresche in una data da ricordare. 

Il 7 maggio 2022 e dopo ben due anni di chiusura a causa della pandemia, il Parco Ecologico Antonio D’Acunto - parco sulle energie rinnovabili ed il riciclaggio - ha finalmente riaperto i battenti.

Oltre 50 alunni dell’Istituto Comprensivo Gaetano Doninzetti di Pollena Trocchia, accompagnati da sei docenti preparatissime, sono stati ospitati in visita guidata presso il centro di recupero di Piscinola con accesso al limitrofo Parco D’Acunto.

Tre ore di viaggio tematico alla scoperta delle regole e della operatività, nell’organizzazione nazionale e comunale della Raccolta Differenziata degli scarti recuperabili e riciclabili. Giochi e laboratori a supporto della consapevolezza per l’impegno di tutti a salvaguardia dell’ambiente ed all’importanza delle energie rinnovabili.

Il Parco Antonio D’Acunto torna a rappresentare la punta di diamante di un impegno storico di ASIA Napoli a sostegno dell’Educazione ambientale nelle scuole. 

Educambiente, il progetto ventennale di sinergia tra ASIA Napoli e gli Istituti Scolastici, si riappropria dello strumento più apprezzato dagli alunni, quel Parco Tematico che in appena due anni, dall’inaugurazione alla chiusura per pandemia, si era distinto con oltre 250 visite guidate e con la partecipazione di scolaresche di ogni ordine e grado.

ASIA Napoli S.p.A. e le nuove generazioni, insieme per veicolare, con decisione e valore nelle famiglie partenopee, le buone pratiche sulla salvaguardia delle risorse scarse e le regole di collaborazione indispensabili ai fini della raccolta differenziata e del riciclo.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO