1 Maggio, la festa dei lavoratori


ASIA Napoli - Comunicazione - 32/2021

1 Maggio, la festa dei lavoratori

Maggiori dettagli
Oggetto 1 Maggio, la festa dei lavoratori
Anno Pubblicazione 2021
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 32
Data Inizio Pubblicazione 01/05/2021
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Sabato, 01/05/2021

L'emergenza sanitaria in atto da più di un anno ha inciso fortemente sui dati dell’occupazione.

I dati Istat registrano la perdita di circa un milione di posti di lavoro. Con l'aggravante della crescita di oltre 700 mila inattivi, ovvero coloro che non hanno occupazione né la cercano.

Il 70% di chi ha perso lavoro sono donne.

Questi dati ci devono spingere ad una riflessione e ad una risposta.

Asia Napoli è stata duramente colpita in questo anno dal covid 19, in termini di contagio e di perdite tra le fila dei nostri lavoratori e delle nostre lavoratrici.

Non possiamo non evidenziare con orgoglio il ruolo strategico del settore dell'igiene urbana, che dall'inizio della pandemia ha garantito, senza alcuna interruzione, il servizio di raccolta dei rifiuti urbani nonostante il contatto costante con fonti di possibile contagio.

Mentre si diceva nel Paese #restateacasa, noi abbiamo cercato di stare al vostro fianco ogni giorno per garantirvi la continuità dei nostri servizi, con i nostri equipaggi, con i nostri uffici.

Abbiamo tutelato il lavoro attraverso dispositivi di protezione, con interventi di sanificazioni, e con coperture assicurative extra; da oltre un anno i servizi di igiene ambientale non si sono mai fermati perché non si è fermata Asia, non si è fermata Napoli!

Finalmente l’apertura della campagna vaccinale alle classi di età dai 50 anni in su consente alla nostra azienda di entrare in una nuova fase di maggiore tutela per i nostri lavoratori e le nostre lavoratrici.

Più del 50% dei nostri lavoratori e delle nostre lavoratrici ha più di 50 anni. Di qui la necessità sempre più stringente di pensare ad un concorso che consenta di favorire un importante ricambio generazionale.

Festeggiamo il lavoro; festeggiamo proteggendo chi lavora; auguriamo buona Festa a tutte e tutti, esprimendo solidarietà a chi si vede negato il primo Diritto sancito dalla Costituzione!

Il Cda di Asia Napoli: la presidente Maria de Marco, l'Amministratore delegato Claudio Crivaro e il consigliere Daniele Fortini.

 
Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO