Attività interforze nella "Terra dei Fuochi": Napoli quartiere Pianura


ASIA Napoli - Comunicazione - 29/2021

Attività interforze nella "Terra dei Fuochi": Napoli quartiere Pianura

Maggiori dettagli
Oggetto Attività interforze nella "Terra dei Fuochi": Napoli quartiere Pianura
Anno Pubblicazione 2021
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 29
Data Inizio Pubblicazione 23/04/2021
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Venerdì, 23/04/2021

Comunicato stampa
Napoli, 23 aprile 2021
Attività interforze nella "Terra dei Fuochi": Napoli quartiere Pianura

“Ci congratuliamo con tutti gli uomini delle forze dell’ordine per il grande impegno corale messo in campo negli ultimi giorni con controlli mirati al contrasto del fenomeno degli sversamenti illeciti dei rifiuti ingombranti”. Così la presidente Maria de Marco ed il Consiglio di Amministrazione di Asia Napoli hanno commentato la notizia dei controlli serrati predisposti dal raggruppamento “Campania” dell’Esercito italiano su base del 7° reggimento Bersaglieri, secondo la programmazione dall’incaricato per il contrasto allo sversamento illecito dei rifiuti e dei relativi roghi nella regione Campania nell’ambito della Terra dei Fuochi, che nelle giornate del 20 e 21 aprile ha visto le forze dell’ordine impegnate in una serie di controlli mirati sotto il coordinamento dalla Prefettura di Napoli nel quartiere Pianura.

Il 20 e il 21 Aprile sono entrati in azione 11 equipaggi misti, per un totale di 29 unità, dell'Esercito Italiano e della Polizia Municipale di Napoli (U.O. Tutela Ambientale di Napoli e U.O. territoriale Soccavo/Pianura), i quali hanno provveduto al controllo di 4 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 1 sequestrata. Sono state inoltre identificate 39 persone, delle quali 7 sanzionate amministrativamente e 2 denunciate per reati contro l'ambiente; 32 veicoli sono stati controllati, e di questi 04 sanzionati e 01
sequestrato. È stata infine sequestrata un'area di mq 215 circa. Sono state comminate multe per un totale di 7.700,00 euro.

“Abbiamo segnalato gli sversamenti illeciti che stavano invadendo le strade del quartiere di Pianura. Le nostre segnalazioni hanno determinato una proficua collaborazione istituzionale che ha portato all’operazione di contrasto dei giorni scorsi. Andiamo avanti con determinazione – ha concluso la presidente Maria de Marco – per ridare dignità e sicurezza ai cittadini di Napoli e del quartiere Pianura e per difendere l’ambiente e la legalità. La nostra collaborazione istituzionale è un momento di grande soddisfazione per l’azienda e per la città. Siamo convinti che solo attraverso una stretta collaborazione tra le istituzioni sia possibile contrastare il fenomeno degli sversamenti illeciti”.

Per saperne di più vai all'indirizzo della Prefettura

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO