Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.


ASIA Napoli - Comunicazione - 54/2020

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Maggiori dettagli
Oggetto Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Anno Pubblicazione 2020
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 54
Data Inizio Pubblicazione 24/11/2020
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Martedì, 24/11/2020

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” Asia Napoli ha organizzato una campagna di comunicazione rivolta alle lavoratrici e ai lavoratori che punta sulla sensibilizzazione al fenomeno e alla valorizzazione del numero 1522. “Le aziende stanno sempre più avendo un ruolo strategico nel veicolare messaggi importanti– ha spiegato la Presidente Maria de Marco- E sentiamo sempre di più il ruolo di ‘influenzatori’ noi per primi, è per questo che su un tema così importante abbiamo deciso di rivolgerci ai nostri dipendenti (circa 2.000 persone).

La violenza domestica affonda radici profonde nella cultura del nostro paese e non va trattata come un’emergenza ma come fenomeno strutturale e dobbiamo come uomini e donne sentirci di dover essere parte attiva di un cambiamento culturale. Come azienda desideriamo impegnarci a veicolare messaggi di solidarietà e di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, ma anche contro il razzismo, contro l’omolesbobitransfobia, contro la discriminazione verso i disabili, contro ogni forma di discriminazione e di violenza”. “

Ci siamo rivolti alle nostre lavoratrici ed ai nostri lavoratori ricordando che La violenza riguarda tutti non solo chi la subisce. Ognuno di noi deve essere ambasciatore di questo messaggio: ‘Sosteniamo la donna che denuncia violenza’. - prosegue la presidente Maria de Marco, con il pieno sostegno di tutto il Consiglio di Amministrazione Claudio Crivaro e Daniele Fortini - Inoltre abbiamo deciso anche di comunicare tutta la procedura per il riconoscimento del congedo indennizzato per le donne vittime di violenza di genere tramite l’INPS. Non abbiamo informazioni che ci siano tra le nostre dipendenti donne vittime di violenza di genere, né tra i familiari del nostro personale. Magari leggendo questa comunicazione possiamo aiutare qualcuno che non era a conoscenza di questa misura di sostegno”

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO