Nuovo Porta a Porta in Zona Orefici tra i quartieri Porto e Pendino


ASIA Napoli - Comunicazione - 18/2019

Nuovo Porta a Porta in Zona Orefici tra i quartieri Porto e Pendino

Maggiori dettagli
Oggetto Nuovo Porta a Porta in Zona Orefici tra i quartieri Porto e Pendino
Anno Pubblicazione 2019
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 18
Data Inizio Pubblicazione 03/04/2019
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Mercoledì, 03/04/2019

Seguendo il programma di sviluppo della Raccolta Differenziata domiciliare nella città di Napoli previsto da ASIA per il 2019, da lunedì 8 Aprile è iniziato il nuovo Porta a Porta in Zona Orefici tra i quartieri Porto e Pendino.

Le famiglie coinvolte nella raccolta domiciliare sono circa 1.600, per un totale di circa 4.320 cittadini, e circa 446 utenze commerciali tra ristoranti, ortofrutta, fiorai e abbigliamento.

Il nuovo Porta a Porta prevede tre calendari, suddivisi per tipologia di utenza:

L’esigenza di proporre tre calendari, nasce dalla necessità di rispondere alle maggiori quantità di rifiuto prodotto dalle diverse categorie di utenze. Per chi opera nel campo della ristorazione, grossi produttori di materiale organico, il calendario prevede per la raccolta dell’Umido una frequenza di ritiro di 7 giorni la settimana. Mentre, per le attività commerciali che operano nel campo dell’abbigliamento, grandi produttrici di imballaggi, il calendario prevede per la raccolta della Plastica & Metalli una frequenza di ritiro di 5 giorni la settimana.

Per le famiglie e le altre attività commerciali, il Porta a Porta prevede la raccolta delle quattro principali frazioni:  Non Riciclabile (contenitore grigio), Plastica & Metalli (contenitore giallo), Umido (contenitore marrone) e Carta (contenitore bianco). La raccolta differenziata del Vetro è prevista utilizzando le attrezzature a campana poste su strada.

Il nuovo calendario ha inizio la sera di lunedì, per le utenze domestiche e i commercianti di abbigliamento, con l’esposizione della Plastica & Metalli (contenitore giallo) dalle ore 20:00 alle ore 22:00, per le utenze commerciali, ristoranti, ortofrutta e fiorai con l’esposizione dell’Umido (contenitore marrone) e della Plastica  Metalli (contenitore giallo) a chiusura serale.

I cittadini possono consultare il calendario di zona e le istruzioni sulla raccolta differenziata utilizzando i canali di comunicazione ASIA, il portale web all'indirizzo www.asianapoli.it e l'App DifferenziaPureTu! utilizzabile sia su dispositivi Android che iOs.

 

Istruzioni per Raccolta Differenziata Porta a Porta


Istruzioni
Famiglie e altri Commercianti

Istruzioni 
Ristoranti - Ortofrutta - Fiorai

Istruzioni 
Abbigliamento

 

Le strade coinvolte dal Porta a Porta sono le seguenti:

Corso Umberto I (da Piazza Nicola Amore a Piazza Bovio), Piazza Nicola Amore, Piazzetta Orefici, Piazzetta Principessa Margherita, Rua Toscana, Traversa Seconda Orefici, Traversa Via Nuova Marina, Via Angelo Di Costanzo, Via Antonio Ciccone, Via Antonio Scialoia, Via Carlo D'Andrea, Via Carlo Troya, Via dei Chiavettieri, Via Duomo(da Piazza N. Amore a Via Nuova Marina), Via Ernesto Capocci, Via Giovanni Manna, Via Giulio Cesare Cortese, Via Giuseppe Marotta, Via Grande degli Orefici, Via Guido Dorso, Via Lanzieri, Via Liborio Romano, Via Loggia di Genova, Via Luciana Pacifici (ex. Via Gaetano Azzariti), Via Luigi Palmieri, Via Marramarra, Via Nuova Armieri, Via Nuova Benvenuto Cellini, Via Nuova Marina (da Via Duomo a via T. Campodisola), Via Piazza Larga, Via Porta di Massa, Via San Giovanni in Corte, Via Sant'Agata, Via Saverio Baldacchini, Via Scalesia, Vico Canestrari, Vico Casciari alla Loggia, Vico Chianche alla Loggia, Vico degli Azzimatori, Vico dei Costanzi, Vico Primo Piazza Larga, Vico Secondo Strettola agli Orefici, Vico Spezieria Vecchia e Vico Strettola agli Orefici.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO