Presentata la nuova spazzatrice alimentata ad energia elettrica


ASIA Napoli - Comunicazione - 07/2019

Presentata la nuova spazzatrice alimentata ad energia elettrica

Maggiori dettagli
Oggetto Presentata la nuova spazzatrice alimentata ad energia elettrica
Anno Pubblicazione 2019
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 7
Data Inizio Pubblicazione 22/02/2019
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Venerdì, 22/02/2019

Questa mattina a Piazza del Gesù, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Dott. Raffaele Del Giudice e dei Responsabili ASIA nella figura del Presidente Ing. Francesco Iacotucci e del Direttore Generale Ing. Francesco Mascolo, è stata presentata la nuova spazzatrice alimentata esclusivamente ad energia elettrica.

Il mezzo, completamente funzionante con motori elettrici alimentati da batterie, entra a far parte del parco mezzi disponibili per lo spazzamento nelle strade e nei vicoli del centro della Città.

Con l’introduzione di spazzatrici ad emissioni zero, ASIA vuole contribuire in modo significativo al miglioramento della vivibilità nelle zona del centro, salvaguardando così l’ambiente anche con la diminuzione dell’inquinamento acustico e tutelando così la salute delle persone che frequentano, vivono o lavorano in quei luoghi.

Nei prossimi mesi, grazie anche a finanziamenti erogati dalla Città Metropolitana di Napoli ASIA, su indicazione dell'Amministrazione Comunale ha avviato le procedure per l’acquisto di altre 10 spazzatrici elettriche che contribuiranno a migliorare il servizio nelle strade del Centro e a migliorare la qualità dell’aria.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO