Estensione del Porta a Porta nel Quartiere Sanità


ASIA Napoli - Comunicazione - 03/2019

Estensione del Porta a Porta nel Quartiere Sanità

Maggiori dettagli
Oggetto Estensione del Porta a Porta nel Quartiere Sanità
Anno Pubblicazione 2019
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 3
Data Inizio Pubblicazione 21/01/2019
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Lunedì, 21/01/2019

Continua senza sosta l’ attività di ASIA per estendere il servizio di raccolta differenziata porta a porta nella città di Napoli.

A partire da questa settimana anche tutta la zona del mercato dei Vergini nel Rione Sanità è stata raggiunta dalla raccolta Porta a Porta.

Le strade coinvolte dall’estensione del progetto sono le seguenti:  Piazzetta Crociferi, Salita Sant'Elia, Supportico López, Via Arena della Sanità, Via Crocelle a Porta San Gennaro, Via dei Cristallini, Via dei Vergini, Via fuori Porta San Gennaro, Via Misericordiella, Via Montesilvano, Vico Buongiorno, Vico Croce ai Miracoli, Vico dei Cristallini, Vico Impagliafiaschi e Vicoletto López.

Il totale riguarda complessive 1060 famiglie (circa 3.000 abitanti) e 185 attività commerciali che si aggiungono alle  circa 4.300 famiglie (12.000 abitanti) e 400 attività commerciali già servite dal porta a porta della Sanità avviato nel mese di novembre scorso.

Per l’avvio del servizio, sono stati consegnati come sempre ad ogni domicilio le attrezzature per la raccolta delle varie frazioni (il contenitore verde per il vetro, giallo per la plastica e metalli, bianco per la carta, marrone per l’umido e grigio per l’indifferenziato), valutando palazzo per palazzo sia il numero di famiglie che la capienza degli spazi idonei ad ospitare i contenitori. In alcuni casi, dopo un’attenta valutazione dei luoghi, si è ritenuto opportuno consegnare, ad ogni famiglia, il rotolo dei bustoni gialli per la raccolta della Plastica e Metalli in alternativa all’installazione del contenitore. Pertanto, le buste di colore giallo una volta riempite di rifiuti di imballaggi Plastica e Metalli vanno riposte fuori al domicilio il giovedì dalle ore 20:00 alle ore 22:00. Mentre, per i commercianti il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 20:00 alle ore 22:00.

I dati che giungono dal territorio della Sanità continuano a essere fortemente incoraggianti. Nel rispetto dei giorni e degli orari previsti dai calendari, le famiglie ed i commercianti espongono con ordine i contenitori delle varie frazioni. 
Per questo, ASIA assieme alla città di Napoli, ringrazia i cittadini del Rione Sanità per i traguardi raggiunti finora.

 

Documenti allegati
CF154-se18_Sanità_WEB.pdf Calendario RD Famiglie 25/01/2019 (1047.73 KB)
CC154-se18_Sanità_WEB.pdf Calendario RD Commercianti 25/01/2019 (1065.73 KB)
Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO