Un “testa di pesce spada” in un mare di plastica


ASIA Napoli - Comunicazione - 55/2018

Un “testa di pesce spada” in un mare di plastica

Maggiori dettagli
Oggetto Un “testa di pesce spada” in un mare di plastica
Anno Pubblicazione 2018
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 55
Data Inizio Pubblicazione 10/10/2018
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Mercoledì, 10/10/2018

Ieri mattina in Via Manzoni, in corrispondenza di un famoso ristorante della zona, gli ispettori ASIA hanno rinvenuto, in una campana gialla per la raccolta della Plastica & Metalli, un bustone nero con dentro una “testa di pesce spada”.
Lo <Xiphias Gladius>, nome scientifico del pesce, era in compagnia di una testa di spigola ed altri avanzi, come: parti di pelle, interiora e uno scheletro intatto costituito dalla parte dorsale e relative lische frutto di una pulizia eseguita da mani abili ed allenate.

Le indagini ancora in corso fanno pensare ad un conferimento selvaggio perpetrato da un’attività commerciale non ancora ben individuata. Tuttavia, l’attenzione degli ispettori è rivolta, in particolare, nei confronti di un ristorante ed una pescheria entrambi poco distanti dalla campana gialla oggetto del ritrovamento.

Sia il ristorante che la pescheria, essendo utenti non domestici la cui attività prevede la produzione di rifiuti speciali hanno l’obbligo di stipulare un contratto con ditte autorizzare per lo smaltimento di tali rifiuti.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO