L’estate sta finendo, la differenziata continua


ASIA Napoli - Comunicazione - 49/2018

L’estate sta finendo, la differenziata continua

Maggiori dettagli
Oggetto L’estate sta finendo, la differenziata continua
Anno Pubblicazione 2018
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 49
Data Inizio Pubblicazione 13/09/2018
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Giovedì, 13/09/2018

L’estate volge al termine ma la raccolta differenziata continua tutto l’anno.
Infatti, le iniziative messe in campo da ASIA per portare in tutti i luoghi di aggregazione le attrezzature per la raccolta differenziata continuano senza sosta.
Questa volta ci siamo invece dedicati alle spiagge comunali di Lido di Bagnoli di Lido delle Monache e della Rotonda Diaz, dove, sono state installate dei punti di raccolta meglio definiti come “Ecopunti”.
Ogni Ecopunto è composto da quattro cestini di colore diverso destinanti al conferimento di indifferenziato (grigio), carta e cartone (blu), vetro (verde) e plastica e metalli (giallo). La presenza dell’Ecopunto è segnalata da una bandierina che riporta lo slogan “La raccolta differenziata NON VA IN VACANZA, Continua anche in spiaggia” mentre, in una piccola bacheca posta ad altezza uomo vengono riportate le istruzioni per la raccolta differenziata dei rifiuti. 
Le spiagge sono della città e mantenerle pulite è un dovere di tutti i cittadini pertanto, invitiamo ad utilizzare correttamente i nuovi contenitori. 

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO