Il nuovo contenitore stradale per la raccolta dell’indifferenziato


ASIA Napoli - Comunicazione - 35/2018

Il nuovo contenitore stradale per la raccolta dell’indifferenziato

Maggiori dettagli
Oggetto Il nuovo contenitore stradale per la raccolta dell’indifferenziato
Anno Pubblicazione 2018
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 35
Data Inizio Pubblicazione 25/07/2018
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Mercoledì, 25/07/2018

<<Si prega di gettare i rifiuti indifferenziati cioè non riciclabili nei contenitori nuovi posti da ASIA e non nel contenitore umido o a terra. Si aprono con apposito pedale. Siate civili!!!!!>> è il testo del messaggio che questa mattina, in Via Diocleziano 69 i Nostri operatori hanno trovato affisso sul coperchio dei nuovi cassonetti per la raccolta dell’indifferenziato.

Un messaggio semplice ed immediato che descrive con chiarezza che, per aprire il coperchio dei nuovi contenitori e conferire il rifiuto, occorre semplicemente premere il pedale. Un gesto che permetterà a Noi e ai Nostri figli di vivere in un luogo pulito ed in un contesto urbano più che decoroso. ASIA ringrazia l’utente virtuoso per il senso civico mostrato nel messaggio esposto.

Cos’è Il Non Riciclabile o indifferenziato? E’ il rifiuto che non può essere in alcun modo differenziato perché non appartiene ai materiali riciclabili come la plastica, il vetro, la carta e l’umido. Per la raccolta dell’indifferenziato ASIA da qualche mese sta utilizzando nuovi cassonetti stradali contraddistinti dal fatto che sono fissi a terra (non sono dotati di ruote), presentano due coperchi uno per lato che, per la forma inclinata rimangono sempre chiusi contenendo i cattivi odori che provengono dall’interno. Per aprire uno dei coperchi sui lati per conferire il rifiuto occorre pigiare su una pedaliera posta in basso.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO