Asia tra i promotori del progetto "Rete Sud" di Utilitalia. Tavolo tra le Aziende pubbliche del Mezzogiorno


ASIA Napoli - Comunicazione - 15/2024

Asia tra i promotori del progetto "Rete Sud" di Utilitalia. Tavolo tra le Aziende pubbliche del Mezzogiorno

Maggiori dettagli
Oggetto Asia tra i promotori del progetto "Rete Sud" di Utilitalia. Tavolo tra le Aziende pubbliche del Mezzogiorno
Anno Pubblicazione 2024
Settore Parco Tematico
Tipo Comunicazione
Numero 15
Data Inizio Pubblicazione 28/02/2024
Validato e pubblicato da Valerio Di Salle

Mercoledì, 28/02/2024

Asia Napoli ha partecipato al tavolo Utilitalia svoltosi presso la Regione Campania e finalizzato al consolidamento della "Rete Sud", tavolo che vede protagoniste le Aziende pubbliche del Mezzogiorno d'Italia.

Rete Sud è un progetto triennale di rete tra operatori di settori strategici come ambiente, acqua ed energia. Tra gli obiettivi del progetto: favorire lo sviluppo del territorio attraverso la cooperazione e le sinergie delle varie aziende impegnate in tipologie di servizi indispensabili per il cittadino.

"Con il progetto di Utilitalia siamo promotori, assieme ad altre realtà della Campania, di azioni condivise," sottolinea l'Amministratore Unico di Asia Napoli, Domenico Ruggiero. "Come Asia Napoli, crediamo nel gioco di squadra. Nel Progetto Rete Sud troviamo realtà monoutility e multiutility con dinamiche aziendali anche più consolidate della nostra. È perciò importante mettere a sistema e condividere le best practice per un miglioramento globale del lavoro sul territorio, anche per andare incontro alla riduzione dei costi dei servizi per il cittadino. Specialmente in Campania, pensiamo sia importante condividere e rilanciare insieme, con le altre realtà aziendali presenti nella Regione, le azioni da porre in essere nei prossimi anni".

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO