Il binomio libri e ambiente al Parco D'Acunto con gli alunni dell' Istituto G. Nevio


ASIA Napoli - Comunicazione - 10/2024

Il binomio libri e ambiente al Parco D'Acunto con gli alunni dell' Istituto G. Nevio

Maggiori dettagli
Oggetto Il binomio libri e ambiente al Parco D'Acunto con gli alunni dell' Istituto G. Nevio
Anno Pubblicazione 2024
Settore Parco Tematico
Tipo Comunicazione
Numero 10
Data Inizio Pubblicazione 21/02/2024
Validato e pubblicato da Valerio Di Salle

Mercoledì, 21/02/2024

Nuova giornata "Educambiente" al Parco ecologico Antonio D'Acunto, con la partecipazione degli alunni dell'Istituto G. Nevio.
Questa volta, oltre alla visita guidata all'Isola Ecologica, agli approfondimenti sulle energie rinnovabili e alla didattica su raccolta differenziata e riciclo, gli alunni hanno arricchito le loro conoscenze grazie ai libri presenti nel primo Bookmob da riuso di "Educambiente": una piccola libreria fatta di testi consegnati quotidianamente dai cittadini. Grande la soddisfazione degli insegnanti.
Le visite guidate al parco sono ormai quotidiane, ma per la prima volta ecco l'adozione di libri per un valore immortale della cultura. Un segnale importante per la missione "Educambiente", realizzata attraverso attività di supporto alla scuola, per la valorizzazione del senso civico e delle giuste pratiche da parte di nuove generazioni sempre più consapevoli.
 
 
Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO