Conferenza di avvio del porta a porta nella VI Municipalità


ASIA Napoli - Comunicazione - 40/2023

Conferenza di avvio del porta a porta nella VI Municipalità

Maggiori dettagli
Oggetto Conferenza di avvio del porta a porta nella VI Municipalità
Anno Pubblicazione 2023
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 40
Data Inizio Pubblicazione 13/06/2023
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Martedì, 13/06/2023

Ieri, 12 giugno 2023 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto di avvio del servizo di raccolta porta a porta nei quartieri di Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio.

Tenutasi presso la sala del consiglio della VI Municipalità, alla conferenza sono intervenuti, l'Assessore all'Ambiente e al Mare con delega all'igiene Urbana del Comune di Napoli, Vincenzo Santagata, il Presidente della Municipalità 6, Alessandro Fucito, l'Ammistratore Unico di ASIA Napoli, Domenico Ruggiro, il Direttore Tecnico di ASIA Napoli, Paolo Stanganelli, il Direttore Generale CONAI, Walter Facciotto e la Presidente Legambiente Campania, Mariateresa Imparato.   

"La raccolta differenziata è il nostro metodo di lavoro per massimizzare il recupero di materia ed energia  - spiega l'amministratore unico di Asia Domenico Ruggieroe garantire a tutti i cittadini  di poter conferire correttamente i rifiuti separati nelle proprie abitazioni o esercizi commerciali. La nostra capacità aziendale deve essere tale da realizzare un servizio capillare che tenga conto dei  tempi e volumi  di produzione dei rifiuti in modo da rendere operativo il progetto realizzato grazie alla collaborazione tra i nostri ingegneri e Conai. L’obiettivo ambizioso di questo progetto è dimostrare che non esiste un modello univoco per la raccolta differenziata dei rifiuti, ma un insieme di azioni che tenga conto  delle condizioni urbanistiche e antropiche che insistono su Napoli. Un sistema che poi estenderemo anche alle altre Municipalità".

Nell'intervento successivo l'Ing. Paolo Stanganelli, Direttore Tecnico di ASIA, ha dettagliato le caratteristiche ed i modelli di raccolta differenziata previsti per le varie zone dei quartieri di Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio. 

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO