Ha inizio il progetto per la Raccolta Differenziata nella Municipalità 6


ASIA Napoli - Comunicazione - 38/2023

Ha inizio il progetto per la Raccolta Differenziata nella Municipalità 6

Maggiori dettagli
Oggetto Ha inizio il progetto per la Raccolta Differenziata nella Municipalità 6
Anno Pubblicazione 2023
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 38
Data Inizio Pubblicazione 10/06/2023
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Sabato, 10/06/2023

Ha inizio il progetto per la Raccolta Differenziata sull’intero territorio della Municipalità 6 (Barra, Ponticelli, San Giovanni)!

Da Lunedì 12 giugno verrà avviato il nuovo progetto di raccolta differenziata sviluppato da ASIA  in collaborazione con CONAI, con l’attivazione delle prime 5800 famiglie e 500 commercianti nelle seguenti vie: Corso Ponticelli, Cupa San Pietro, Piazza Ezechiele Guardascione, Piazza Michele De Iorio, Piazza Ruggiero Bonghi in Ponticelli, Piazza Vincenzo Aprea, Piazzetta Ezechiele   Guardascione, Piazzetta Sandomenico Egizio, Strada Casa Maglione, Traversa Principe di Napoli, Traversa Seconda San Pietro, Via Alfredo Pepe, Via Angelo Camillo De Meis, Via Antonio Muscettola, Via Argine, Via Attila Sallustro, Via del Risanamento, Via Don Agostino Cozzolino, Via Gabriele Cirillo, Via Gino Alfani, Via Giovanni Carfora, Via Immacolata Concezione, Via Luigi Crisconio, Via Maria Malibran, Via Martiri della Libertà, Via Masseria Sanità e Pace, Via Napoli, Via Paolo Ricci, Via Principe di Napoli a Ponticelli, Via Purgatorio, Via San Michele, Via Vicinale Lettieri, Via Vicinale Visconti, Via Virginia Woolf, Via Viscardi, Viale Luigi Califano, Viale Margherita, Vico Case Maglione, Vico Case Riccardi, Vico Evangelista e Vico Santillo.

In dette strade verranno rimossi tutti i cassonetti del vecchio tipo “indifferenziato” ed il sistema di raccolta verrà sostituito con le nuove modalità comunicate a tutti i cittadini dalle squadre di informatori ASIA, che operano già da alcune settimane su tutto il territorio interessato interfacciandosi con i cittadini e consegnando un kit contenente le istruzioni e tutto il necessario per iniziare il nuovo sistema di raccolta differenziata.

Ulteriori attivazioni verranno effettuate il 23 giugno 2023 e il 17 luglio 2023 sino a raggiungere la quota di 44.000 abitanti entro il mese di luglio. Da settembre poi, il piano di attivazione riprenderà sino al completamento di tutta la municipalità 6.

Inoltre, l’avvio del nuovo porta a porta sarà accompagnato dalla presenza sul territorio di punti informativi con personale ASIA nelle seguenti giornate:
- dal 12 al 15 giugno a Piazza Aprea
- dal 23 al 26 giugno a Piazza Aprea
- dal 17 al 20 luglio a Piazza Capri

Presso i punti Informativi sarà possibile richiedere tutte le informazioni necessarie, oltre che il materiale di comunicazione come i calendari e gli opuscoli su come effettuare la raccolta differenziata.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO